Potere del trio

Lista Poteri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2010, 14:48

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Moderator
Posts:
4,853

Status:


SPOILER (click to view)
Qui verranno postati tutti i poteri disponibili (e già occupati), che potrete usare per il vostro pg inventato. Per un migliore svolgimento del GdR, si invita a scegliere un potere non già occupato da un altro utente.
Grazie, lo Staff


Il Potere del Trio
Il potere del trio è il più forte dei poteri a cui possono attingere tre sole sorelle streghe prescelte, in poche parole le Charmed Ones, quando le nostre streghette vogliono attingere questo potere occorre che siano unite altrimenti la loro energia è quella di una strega anche se da sole sono potenti abbastanza… Il simbolo del potere del trio è la triscere che concentra e aumenta il potere delle sorelle, questa figura appare in molti luoghi nel telefilm, principalmente sul Libro delle Ombre, poi sul quadrante degli spiriti, sul collare di Kit, sulla coperta di Wyatt, ed è anche il simbolo di molte congreghe nel telefilm. Nota bene che se la triscere viene marchiata su una superficie abbastanza ampia, si può aprire un varco spazio-temporale.

Prue Halliwell
» Telecinesi: la telecinesi è la capacità di muovere gli oggetti col pensiero anche ad una forza e velocità sovraumana, questo è il potere principale che possiede Prue, infatti avendo questo potere lei è la più forte di tutte, al contrario delle sue sorelle Prue impara ad usare il suo potere sin dal primo episodio, anche se spesso non lo controllava quando era arrabbiata, nel tempo riuscirà a dominarlo in pieno, inizialmente muoveva gli oggetti attraverso gli occhi, poi dalla fine della 1^ serie potrà usare anche le mani, Prue ha questo potere perché secondo la leggenda la sorella maggiore ha il potere più forte.

» Proiezione astrale: questo è il secondo potere di Prue che lo acquisirà durante la seconda serie, questo potere nasce dall’esigenza di una seconda Prue infatti questa proiezione è la classica forma eterea di Prue, quando si sdoppia lei può essere in due posti diversi nello stesso istante, anche questo potere alla fin fine è prettamente telecinetico, in quanto se Prue può muovere le cose può muovere anche le essenze e quindi la sua… inoltre la proiezione astrale è un corpo identico a Prue ma che rappresenta il suo lato nascosto, infatti la nostra strega non sapeva controllare bene questo potere. Un’altra nota importante è che la proiezione astrale di Prue non possiede poteri telecinetici, se non fosse morta probabilmente il suo potere si sarebbe esteso anche alla sua Proiezione astrale.

Piper Halliwell
» Stasi temporale: Piper come suo primo potere ha ricevuto la stasi temporale ossia la capacità di congelare in un raggio d’azione il movimento molecolare e anche l’effetto del tempo. Inizialmente il suo potere scaturiva da impulsi quali la paura, l’insicurezza, ma in seguito già a metà della 1^ serie Piper riusciva a controllarlo, nel corso del tempo il suo potere si è sviluppato straordinariamente consentendole di bloccare solo una categoria di oggetti, o un solo oggetto, e di sbloccarlo o tenerlo bloccato a suo piacimento. È un potere che ha salvato molte vite. Ma anche questo potere ha i suoi contro infatti non può bloccare le streghe e alcuni demoni di livello superiore.

» Accelerazione molecolare
: Piper dalla fine della terza serie è in grado di accelerare l’effetto del tempo su un oggetto che punta, da farlo poi esplodere e bruciare dall’interno, questo potere è collegato all’ansia e alla rabbia infatti la prima volta che lo manifestò fu su un orologio appeso in un ufficio dove stava facendo la fila per il passaporto da due ore… questo potere è stato difficile da imparare a gestire poiché Piper non si sentiva adatta e pronta a riceverlo. Questo dono è collegato al suo potere originale, infatti come lei può rallentare il ritmo molecolare può anche accelerarlo e di conseguenza farlo esplodere. E’ un potere molto usato nella serie perché sconfigge i demoni in un colpo.

Phoebe Halliwell
» Premonizione: Phoebe, essendo all’inizio la sorella minore ha acquisito un potere passivo, e in relazione a quelli delle sue sorelle meno devastante, quello della Premonizione ossia la capacità di vedere nel futuro, e di vedere anche nel passato, ma le premonizioni non avvengono secondo la sua volontà, perciò sono un veicolo per conoscere cosa accadrà, inoltre la sua capacità magica fa si che spesso venga posseduta da varie entità che la rendono malvagia. Nella quinta stagione questo potere si sviluppa fino a tal punto da diventare Premonizione Astrale, in sostanza vuol dire che mentre hai una visione puoi essere presente sotto forma di proiezione astrale nell'evento che osservi, ciò garantisce un coinvolgimento non solo emotivo ma anche materiale.

» Levitazione
: Phoebe dalla terza serie sviluppa finalmente il suo primo potere attivo ossia la Levitazione, che inizialmente le permette giusto di sollevarsi da terra e lanciarsi per colpire il nemico, questo potere al contrario di quelli delle sue sorelle non è connesso a quello originale, ma è un potere che nasce dall’esigenza inconscia di difendersi, inoltre è un potere che tra l’altro lei ha sempre desiderato avere. Nella quinta serie Phoebe potrà anche levitare nello spazio a qualsiasi quota e velocità. Questo potere mischiato alle sue arti marziali è una grande arma offensiva contro gli attacchi demoniaci, anche se è un potere poco usato nella serie.

» Empatia
: dalla 6^ serie Phoebe riceve il potere dell’Empatia, che le permette di sentire ed esprimere i sentimenti di chi le sta attorno, questo potere (come visto già dall’inizio) non si limita ai soli sentimenti ma anche ai poteri delle streghe dei demoni e di altre creature, ciò è dato dal fatto che i poteri derivano dalle emozioni, essendo Phoebe un’empatica può sintonizzarsi sui poteri: attivarli in se stessa e usarli per sconfiggere il nemico con la sua stessa arma. Purtroppo pare che questo potere fosse momentaneo poiché dopo aver sfruttato troppo le sue capacità Phoebe nel corso della settima stagione regredisce a livello magico mantenendo solo la premonizione astrale.

Paige Matthews
» Telecinesi orbitante: la telecinesi orbitante è il potere principale di Paige. La telecinesi orbitante a differenza della telecinesi classica può smaterializzare gli oggetti durante il trasporto, questo potere nasce dal fatto che Paige è metà strega e metà angelo bianco quindi ha poteri misti quali la telecinesi (un potere delle streghe Warren) orbitante (un potere degli angeli Bianchi). Paige per usare questo potere deve nominare l’oggetto desiderato che a sua volta si smaterializza e alla fine del processo si materializza di nuovo così che lei lo possa attirare a se stessa o lanciarlo o posarlo da qualche parte, nel corso della serie Paige imparerà a muovere oggetti più grandi a una velocità maggiore, e cosa più importante imparerà a deviare i poteri dei demoni quando attaccano, nella sesta serie infine dimostra di saper muovere gli oggetti senza nominarli, forse più in là imparerà ad usare la telecinesi classica.

» Orbitazione
: Paige essendo metà Angelo Bianco possiede il potere dell’Orbitazione lei è l’unica delle sorelle ad aver sviluppato due poteri nello stesso tempo, ma in realtà Paige possedeva questo potere già prima che conoscesse le sue sorelle, solo che era ignara di averlo. L’Orbitazione permette di spostarsi da un luogo all’altro o semplicemente sparire e riapparire nello stesso posto attraverso un dissolvimento materiale in una moltitudine infinita di luci bianche e celesti che scompaiono e riappaiono attraversando l’orbita alla velocità della luce. Paige inizialmente non riusciva a controllare questo potere, ma dalla metà della quarta serie imparerà a gestirlo, infatti potrà orbitare in altri luoghi anche con dei passeggeri. Questo è uno dei poteri più usati nella serie.

» Guarire
: nell'8^ Stagione di Streghe Paige finalmente sviluppa in pieno le sue capacità di Angelo Bianco manifestando quindi il potere di guarire, per poter sviluppare questo potere ha impiegato 4 anni anche se dall'inizio come successe nell'episodio 4x02 Il Ritorno del Trio ha aiutato Leo a guarire la parte umana di Cole, oppure quando usa questo potere atraverso Leo per guarire quest'ultimo nell'episodio 4x13 Lo scrigno.


Lista Poteri disponibili:
»Melinda Wood{Teletrasporto: capacità di smaterializzarsi direttamente, avendo la possibilita di andare da un luogo ad un altro in pochi secondi.Lo possono avere tutti gli esseri buoni.
»Billie Jenkins, Melinda Wood(per il momento chiuso){Proiezione:Capacità di proiettarsi nel passato o nel futuro. concentrandosi su una persona o su un momento. Questo potere è molto raro. Questo potere permette, nei viaggi del tempo, di proiettare se stessi, nel presente di priettare la propria immagine.
»Billie Jenkins{Proiezione Astrale: capacità di proiettare la proppria immagine in un altro luogo. a differenza del potere precedente, la proiezione astrale permette di proiettarsi, solo se si cade in una sorta di sonno. Lasciando le persone coscienti di ciò che fanno nella priezione.
{Sfera di energia: sfere energetiche magiche scaturite dalle mani.
»Chris Halliwell(chiuso){Reppressione vitale: capacità di reprimere la vita delle persone semplicemente chiudendo il pugno. La vittima, si sente soffocare e muore in pochi secondi.
»Melinda Wood{Telepatia: capacità di leggere i pensieri altrui, e di comunicare attraverso il pensiero.
{Deviazione:il potere permette di deviare un colpo maligno da un'altra parte.
»Evangeline Austen{Pirocinesi: capacità di controllare il fuoco attraverso la forza del pensiero.
{Criocinesi: capacità di scaturire nuvole di ghiaccio,attraverso un soffio sulla mano
{Idrocinesi: capacità di generare e controllare l'acqua tramite la mente.
{Geocinesi: capacità di creare scosse sismiche, far crescere piante e fiori più velocemente, controllare legno e altri parti delle piante.
» Evangeline Austen{Elettrocinesi: capacità di creare e controllare le scariche e gli archi elettrici prodotte dalle mani.
{Invisibilità: capacità di rendere il proprio corpo invisibile.
{Lumocinesi: capacità di modellare la luce in tutte le sue forme, creando raggi, sfere o piccoli scudi.
»Evangeline Austen, Billie Jenkins(chiuso){Telecinesi: capacità di muovere oggetti con il pensiero.
{Termocinesi: è una combinazione di criocinesi e pirocinesi. E 'la capacità di manipolare il calore, ovvero si è in grado di congelare cose o riscaldare le cose. In definitiva, il portatore di questo potere può aumentare o diminuire la temperatura di qualcosa attraverso la concentrazione. Se la temperatura è abbastanza alta,può provocare la fusione o la combustione e se la temperatura è sufficientemente bassa,può provocare il congelamento o la cristallizzazione.




in continuo aggiornamento...


SPOILER (click to view)
SE VOLETE CONSIGLIARCI O PROPORRE NUOVI POTERI, COMUNICATELO QUI SOTTO! E VALUTEREMO! :)
GRAZIE


Edited by «Melinda Gordon» - 24/11/2010, 18:13
 
Top
4lexander90
view post Posted on 15/11/2010, 23:10




Nictoinesi: Manipolazione dell'ombra in tutte le sue forme, da raggi ad aculei ad armi scudi ecc...
SPOILER (click to view)
Queste se possibile vorrei tenermela per un pg che creerò a breve ^^
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 23:13
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Founder
Posts:
14,551

Status:


Sistema un po il potere perchè mi sa troppo da naruto e poco da streghe XD
magari metti che può concentrare l'ombra in sfere di energia o diventare un ombra. Qualcosa di più attinente all'universo streghe.
Cmq per creare un pg inventato devi prendere almeno uno della serie ^_^ magari un maritino delle sorelle
 
www  Top
4lexander90
view post Posted on 15/11/2010, 23:20




Fondamentalmente la nictocinesi sarebbe l'opposto della Lumocinesi, ho utilizzato solo altri esempi ^^
per il pg della serie ci sto buettando un occhio XD
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 23:24
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Founder
Posts:
14,551

Status:


si ma la tu hai parlato di punte, armi e scudi. In streghe raramente compaiono armi del genere.
 
www  Top
4lexander90
view post Posted on 15/11/2010, 23:30




Nictoinesi: Manipolazione dell'ombra in tutte le sue forme, da raggi a sfere e piccoli scudi. Oppure si ha la possibilità di fondersi con le ombre e muoversi all'interno di esse

Così che ne dici?
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 20:39
Avatar


♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,474
Location:
Riverlands

Status:


TERMOCINESI:

La termocinesi è una combinazione di criocinesi e pirocinesi. E 'la capacità di manipolare il calore, ovvero si è in grado di congelare cose o riscaldare le cose. In definitiva, il portatore di questo potere può aumentare o diminuire la temperatura di qualcosa attraverso la concentrazione. Se la temperatura è abbastanza alta,può provocare la fusione o la combustione e se la temperatura è sufficientemente bassa,può provocare il congelamento o la cristallizzazione.
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 18:13

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Moderator
Posts:
4,853

Status:


ops..me ne sono accorta ora! o.O
Grazie Simo! ^_^ Aggiunto!
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 8/1/2011, 03:27





Psicometria:

La Psicometria, meglio conosciuta come psicoscopia è la capacità di un individuo di recepire la storia di un oggetto e le sue caratteristische semplicemente toccandolo.
Di un libro, ad esempio, è in grado di immagazzinare il contenuto in brevissimo tempo.
Da alcuni studiosi, la psicometria è considerata una particolare forma di chiaroveggenza tattile non applicabile però a persone ma solo ad oggetti inanimati.
SPOILER (click to view)
La utilizza almeno in un'occasione Melinda Gordon.
 
Top
8 replies since 7/11/2010, 14:48   896 views
  Share