Potere del trio

Soffitta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2010, 12:54
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Founder
Posts:
14,551

Status:


 
www  Top
view post Posted on 16/10/2010, 12:56
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,262
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:


Continua da Salotto - Villa Halliwell

:phoebe:

Aprii la porta della soffitta e corsi fino al Libro sorretto dal vecchio leggio.
Sotto i miei occhi passavano le immagini di demoni con abilità differenti. Sfere di energia. Sfere di fuoco. Persuasione. Lettura del pensiero.
Fino a quando non trovai il demone che cercavo.
-Ti presento Mister Demone- Ironizzai dinuovo.
Lessi il paragrafo che lo riguardava. Era un demone di infimo livello e
per eliminarlo sarebbe bastato un incantesimo e saperlo ovviamente.
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 13:06
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Founder
Posts:
14,551

Status:


:piper:


Rapidamente Phoebe trovò il demone sul libro, mi avvicinai ed osservai la pagina.
Non sembra pericoloso. Direi di metterci all'opera, scriviamo l'incantesimo e prepariamo la pozione per scendere agli inferi.
La pozione del trasporto era il marchio di fabbrica di Billie e dopotutto non era utile. anche se di solito io e Phoebe possiamo contare su nostra sorella e il mio maritino per orbitare le pozione erano un ottima variante.
Iniziamo?
 
www  Top
view post Posted on 16/10/2010, 13:25
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,262
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:


:phoebe:

Annuii vigorosamente.
Dovevamo scrivere un incantesimo.
L'avrei fatto io.
E preparare la pozione.
L'avrebbe fatto Piper e se avessi fatto in tempo le avrei dato una mano.
Lei era brava a preparare le pozioni mentre io me la cavavo con le formule. Presi a cercare una penna e un foglio. Trovati! Potevo mettermi al lavoro!
Mi sedetti su una sedia e cominciai a pensare a qualcosa da scrivere. Pensavo ai suoi poteri, poteva andare. Rosicchiavo il cappuccio della penna. Il tempo stava scadendo. Dovevamo sbrigarci.
Mille frasi, mille parole attraversavano la mia mente.
Gli ingranaggi della mia mente erano in moto.
Battevo delicatamente i tacchi a terra come se quel suono mi aiutasse.
Improvvisamente mi abbassai sul foglio e la punta di metallo della penna iniziava a ''marchiare'' il foglio bianco. Forse avevo imboccato una buona strada. Dopo mi girai.
-Quindi non vogliamo disturbare nostra sorella?-
Lei era sicuramente in dolce compagnia.
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 16:00
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Founder
Posts:
14,551

Status:


:piper:


Mi avvicinai al tavolinetto prendendo le erbe necessarie e metterle a portata di mano.
La pozione era semplice e non richiedeva neanche una doppia bollitura.
Paige ultimamente ha problemi con Henry e non sono andati in vacanza per stare più uniti. Non vorrei disturbarla si tratta di un demone di basso livello dovremmo riuscire a cavarcela
risposi mentre spezzavo un rametto e lo buttavo nel calderone.
la pozione è quasi pronta.
Pensai che era meglio chiamare Leo anche per avvertirlo. Era rimasto a scuola di magia insieme a Wyatt e Chris.
Leo!!
conclusi buttando un mix di erbe pestate nel mortaio e li versai. Un puff si innalzò dalla pozione facendomi capire che era pronta.
Iniziai a metterla in un paio di ampolle
Visto che siamo in discorso... come va con Coop?
 
www  Top
view post Posted on 16/10/2010, 18:20
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,262
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:


:phoebe:

Paige ultimamente ha problemi con Henry e non sono andati in vacanza per stare più uniti. Non vorrei disturbarla si tratta di un demone di basso livello dovremmo riuscire a cavarcela
Avevo finito di scrivere l'incantesimo. La formula era pronta.
Mi alzai piegando il foglio e tenendolo tra le mani.
Mi voltai a quel punto. Non andava bene.
-Paige si confida con Piper e non con la donna dei cartelloni?!
La Phoebe di ''Chiedilo a Phoebe''?! E' una blasfemia! E'... è inaudito!-

Sbottavo, puntando, pestando i piedi a terra. La guardavo con finta gelosia e sufficienza. Paige aveva problemi con Henry e l'aveva confidato a Piper e non a me. Ma spiegava le sue fughe ossessive, i momenti in cui non rispondeva alle mie chiamate, o nostre?
Anche la pozione era pronta. Mi avvicinai a mia sorella.
Tenevo una mano dentro la tasca dei jeans. Phoebe Halliwell era pronta per la battaglia. Aspettavano Leo. Piper decise di chiamarlo.
Visto che siamo in discorso... come va con Coop?
Le mie guance inaspettatamente e come previsto si colorarono di una soffice colorazione rossa, da che parlare di questo in questi momenti mi metteva non agitazione ma in profondo imbarazzo.
-Che... che...-
Balbettavo irrefrenabile, senza controllo.
Rinunciai immediatamente guardando lo sguardo serio di mia sorella.
-Va... splendidamente- Era vero.
Andava splendidamente. Era un uomo fantastico e non potevo desiderare di meglio.
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 19:33

Member
♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
956

Status:


:leo:


piper mi chiamò forte,ero nella scuola di magia,la campanella era suonata profonda e cupa per tutta la scuola da una mezzora,annunciando la fine della lezione
come dopo ogni lezione da quando avevo ripreso ad insegnare rimettevo nei giusti scaffali i libri,trascrivevo i voti sul registro o badavo ai bambini,wyatt e chris,,come quella sera quando udì la sua voce
li lasciai all affidabile custodia della signorina donovan ed orbitai nella soffitta
-i bambini stanno..-
misi decisamente a fuoco il quadretto che avevo davanti qualche attimo dopo,piper aveva sigillato delle ampolle che contenevano delle pozioni e phoebe era affianco a lei
-che succede?-
domandai,il mio volto si corrugò ansioso,dubbioso,preoccupato
e non poco circospetto


SPOILER (click to view)
per la faccina basta mettere il nome fra i due punti, senza spazio

CODICE
:leo:
^_^


Edited by Angelus08 - 16/10/2010, 23:05
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 22:04
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Founder
Posts:
14,551

Status:


:piper:


Phoebe irritata di questa confidenza mancata tra sorelle si avvicinò assumendo anche per i familiari il ruolo di colei che aiuta
Non è che voleva dirmelo, è uscito dal discorso e comunque non mi freghi. Conosco quello sguardo e mi stai nascondendo qualcosa
Avrei voluto indagare subito ma l'innocente ci aspettava e poi leo era appena apparso vicino a noi.
Mi girai guardandolo amorevolmente.
Ciao, non baci più tua moglie quando arrivi?
Comunque c'è un innocente in pericolo, Phoebe ha visto che è stata intrappolata negli inferi.
Vuoi venire?

Non avevo pensato a leo, con lui a fianco la pozione era inutile ma non sapevo ancora se lo volevo con me, gli inferi erano pericolosi.
 
www  Top
view post Posted on 17/10/2010, 15:28
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,262
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:


:phoebe:


-Hey! Hey! Hey! Non dirlo, io non ti sto nascondendo niente!-
Dissi in tono pomposo, puntandole dinuovo l'indice, con un sorrisetto imbarazzato.
Ciao, non baci più tua moglie quando arrivi?
Era arrivato Leo. Mi voltai indietro e me lo trovai di fronte.
-Ciao, Leo...- Dissi, rilassata.
Il discorso sarebbe continuato in un altro momento. Poco male.
Una innocente era in pericolo negli Inferi e stando alla mia premonizione ormai mancava poco tempo per tirarla fuori dall'antro della magia nera.
Non ebbi il tempo di rispondergli io poiché parlò lei.
Comunque c'è un innocente in pericolo, Phoebe ha visto che è stata intrappolata negli inferi.
Vuoi venire?

E aspettammo che rispondesse.
Ma se veniva anche lui non ci sarebbe stato bisogno della pozione. Oppure si dopo aver eliminato il demone e liberato la donna?
-Tic toc tic toc tic toc...-
Imitavo l'odioso ticchettio di un orologio. Il tempo volava anche per le smancerie.
Vedendo insieme Piper e Leo avrei sentito di più la mancanza di Coop.
Accipicchia!
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 16:13
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Founder
Posts:
14,551

Status:


:piper:


Certo!
Ero sicurissima che c'era qualcosa. La conoscevo troppo bene, forse per paura dellla situazione dell'innocente o perchè le cose andavano davvero male fra loro. Avrei indagato dopo, magari preparando un cena in famiglia.
Leo se l'innocente fosse ferita avremmo bisogno di te ma dall'inferno non potrai sentirci quindi vieni con noi.
Phoebe iniziò a farmi fretta in modo ritante e quasi odiavo il fatto di non poter bloccare le streghe buone.
Presi per mano Leo e lo trasciani vicino a phoebe mettendomi davanti i due
Non sappiamo in quale parte dell'inferno si trovi l'innocente, quindi direi di usare ugualmente la pozione per scendere. Concentrandoci sulla premonizione di phoebe non dovremmo avere problemi.
buttai la pozione davanti a noi e una nube bianca si alzò travolgendomi e trasportandoci magicamente.
Continua in Prigioni - inferno

SPOILER (click to view)
ci vediamo giù ;)
 
www  Top
view post Posted on 17/10/2010, 17:09

Member
♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
956

Status:


:leo:
un innocente negli inferi?
non poteva esserci niente di peggiore!
giurerei di essere rimasto con lo sguardo ansioso,perso in ragionamenti sul dafarsi ed indeciso su cosa dirle,non potevo certo lasciare che andassero lì,senza protezione,non ero solo il loro angelo bianco ma facevo parte della famiglia,non senza difficoltà visto chi erano loro,le streghe prescelte
fastidioso,fastidioso ,fastidioso il modo con cui la sorella di mezzo phoebe ci metteva fretta,
forse la sua visione si sarebbe avverata presto!
lasciai che mia moglie mi prendesse per mano e che ci trasportasse con la pozione negli inferi

Continua in Prigioni - inferno
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 19:09
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,262
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:


:phoebe:

Scendemmo giù negli Inferi.
Continua in Prigioni - inferno
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 14:13
Avatar


♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,474
Location:
Riverlands

Status:


:melindah:




Quando il varco temporale si chiuse mi ritrovai sul ligneo pavimento d'assi scricchiolante della soffitta. Immediatamente, curiosa come ero, cominciai a guardarmi intorno.
Quel luogo era e sarebbe rimasto sempre il mio angolo preferito della Casa. Il mio occhio non potè non cadere poi, inevitabilmente, sul Libro delle Ombre, che come sempre stava sul leggio al centro della stanza: era un pò meno "gonfio" rispetto a quello del nostro tempo, ovviamente. Sulle pareti erano accatastate sicuramente meno cose rispetto a come la ricordavo io, altre non erano ancora state buttate o "messe via": mamma non ci aveva ancora messo mano, questo era certo!
Il baule con i vestiti dai colori psichedelici di nonna Penny stava ancora nel suo solito angolino, nascosto dalle altre cianfrusaglie e gli scaffali con le boccette, le erbe per le pozioni e il calderone erano ancora stracolmi di roba che presto le zie avrebbero dovuto buttare e sostituire. Avrei dovuto farglielo presente. Anche il baule con le cose di zia Prue era sempre stato lì, solamente ora riuscì ad addocchiarlo in mezzo a tutto quel caos; mamma doveva averci fatto particolare attenzione.
Adoravo perdermi nei ricordi, e quello era il luogo più indicato per saziare la mia curiosità e la mia voglia di conoscere, basti pensare che avevo svuotato quasi mezza soffitta alla ricerca di vecchi cimeli di famiglia e foto ingiallite dal tempo che avevo poi abilmente trafugato senza che mamma se ne accorgesse. L'unica cosa che ancora non ero riuscita a scovare però era la vecchia casa delle bambole, e questo un pò mi dispiacque, daltronde aveva accompagnato la mia infanzia, e probabilmente anche quella dei miei fratelli prima di me. Ma la cosa che più mi premeva di fare adesso era accertarmi di aver azzeccato il periodo, altrimenti tutti i miei sforzi sarebbero stati vani, perciò mi decisi ad accantonare la mia curiosità, anche solo per un momento, e mi affrettai a cercare qualcosa, anche nel caos della soffitta, che potesse indicarmi in che periodo più o meno ero capitata. Era il mio primo viaggio nel tempo daltronde. Non potevo far altro che sperare al momento. Poi finalmente un'idea: il Libro.
Mi avvicinai al leggio al centro della stanza e con estrema cautela azzardai un contatto con il grosso tomo, fino a sfiorarlo lievemente con le punte delle dita, ma quello vibrò pericolosamente e si ritrasse indietro di pochi millimetri: non mi riconosceva, come avrebbe potuto daltronde?
Decisi di riprovare, ma senza esitare stavolta; il campo di forza mi respinse comunque.
Tentai dinuovo. Stavo rischiando, ma non mi importava, dovevo continuare a provare, anche a costo di essere scoperta. Il campo di forza mi respinse, scaraventandomi indietro con un balzo.
Udì alcune voci provenire dal piano di sotto, ma non riuscì a capire di chi si trattasse.
Probabilmente avevano sentito il tonfo.
Tentai, un'ultima volta, e finalmente riuscì nel mio intento.
Mi affrettai ad aprirlo e presi a sfogliarne le pagine alla rinfusa ma niente.
Dovevo filare, e alla svelta anche, se non volevo rischiare di essere scoperta!
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 16:36
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,262
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:


Continua da ''Salotto''
:chris:
Salivo le scale, lentamente, passo dopo passo, rinunciai ad orbitare per evitare di insospettire i miei genitori, se avessi optato per un bel volo tra le solite luci bianche e azzurre, piuttosto che per usare il metodo normale di andare a ''piedi'', loro si sarebbero posti troppe domande alle quali avrei immancabilmente dovuto rispondere, ma che non volevo affatto che mi rivolgessero.
Perché orbita per andare solamente in camera?
Non era una cosa a loro gradita. La magia solo nello stretto necessario, solo quando è strettamente necessaria, sapevo esattamente che tenevano molto a questa regola, anche se a me, chiaramente, non piaceva, la trovavo una cosa inibitoria e per me evidentemente difficile da seguire.
Lasciai stare ciò che ai miei occhi appariva più conveniente per dirigermi su in soffitta come ho, credo, ampiamente spiegato. In soffitta, le sorelle custodivano il libro delle ombre, del quale noi, io e i miei fratelli saremo i legittimi possessori.
Nonostante conoscessi praticamente a memoria tutte le pagine, le formule e tutte le creature descritte in quell'enorme librone, tutto il suo mastodontico contenuto magico avevo bisogno che mi fornisse il suo aiuto per essere preparato nel caso in cui quel figlio di demone decidesse di attaccarci, ne avevo il presentimento, sentivo che sarebbe stato inevitabile purtroppo e avrei dato la mia vita perché a mamma, papà, le zie, il me stesso e il Wyatt di quel periodo, a nessuno di loro non accadesse nulla.
Potevo ben apparire ossessionato, o forse anche troppo premuroso. Comunque fosse ne andava del presente e del...futuro! Non avevo viaggiato attraverso il tempo per cambiare in peggio le cose che si svolgeranno.
Improvvisamente, mentre proseguivo a salire, sentii un forte tonfo provenire proprio dal posto verso cui ero diretto con così tanta decisione! Acceleravo i passi, per essere lì il prima possibile. Mi mancava il fiato quando mi fermai davanti alla porta spalancata della soffitta. Il mio sguardo cadde su una figura, stagliata davanti al grosso librone e non molto visibile, visti i giochi di luce e ombra, questo non mi impedì di riconoscerla.
Era la mia sorellina, motivo per il quale mi calmai.
- Buon pomeriggio... -
Piegavo le braccia al petto. Non potevo negare che mi incuriosiva il fatto che avesse fatto questo viaggio del tempo e che frugasse in giro. D'altronde non avevo accennato niente relativo al mio, nè a Wyatt nè a Melinda. Era stata una decisione presa in un momento di...poca lucidità?!


Edited by >>Chris - 11/12/2010, 21:11
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 18:26
Avatar


♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
2,474
Location:
Riverlands

Status:


:melindah:




Ero ancora intenta a sfogliare il Libro, quando una voce piuttosto familiare mi arrivò alle orecchie provocandomi un brivido lungo la schiena.
Lasciai immediatamente ciò che stavo facendo e alzai lo sguardo per incontrare quello di mio fratello. Le braccia strette al petto, era proprio come lo ricordavo.
<< Che cavolo ci fai qui?! >>
Mi limitai a dire, stupefatta. Proprio non riuscivo a capire.
<< Se tu sei qui.. non mi dire che ho sbagliato periodo?! >>
Istintivamente cercai una qualsiasi conferma nel suo sguardo. Ormai avevo imparato a decifrare anche la sua espressione più criptica.
Erano giorni che provavo, che calcolavo ogni singolo particolare e avevo comunque sbagliato tempo.
Come cavolo avevo potuto commettere un simile errore!
Non riuscivo ancora a capacitarmene, ma fu comunque una stupenda consolazione per me aver ritrovato mio fratello.
<< Quanti anni avete qui? tu e Wyatt intendo? >>
Domandai lui, tanto per potermi fare un'idea del periodo in cui, più o meno, potevo essere finita, inarcando lievemente un sopracciglio.
<< e meno male che ho trovato te! mamma sicuramente mi avrebbe fatto esplodere! >>
Già, ci avrei scommesso!
Mi sfuggì una piccola risata che placai quasi subito. E ora che mi sarei inventata?
Ancora non lo sapevo, ma stavolta mi sarei dovuta impegnare per davvero!
Mannaggia a me e ai viaggi nel tempo!
<< E ora che mi invento?! >>
Sbottai poi, quasi a voler dar voce ai miei pensieri. Il mio tono si fece quasi supplichevole.
Chi meglio del mio fratellone avrebbe potuto proteggermi?
Lo adoravo.
Avrei sempre potuto contare su di lui.
<< Sarà divertente farti da baby sitter sai?! >>
Lo provocai infine, tanto per mettere ulteriormente il dito nella piaga.
1 a 0 per me!
 
Top
53 replies since 16/10/2010, 12:54   1368 views
  Share